Casasold – Ok del Cda a incorporazione della controllata al 100% Tweppy

Il CdA di Casasold ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Tweppy nella società.

Essendo il capitale di Tweppy già interamente detenuto da Casasold, non saranno assegnate azioni di quest’ultima in concambio della partecipazione detenuta nella società, che sarà quindi annullata. Inoltre, non avrà luogo alcun aumento di capitale al servizio del concambio, né alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni in circolazione, né sarà attribuito alcun conguaglio in denaro.

Gli effetti contabili della fusione avranno efficacia dal 1° gennaio 2023.

La fusione tra Casasold e Tweppy, spiega una nota, “è finalizzata a realizzare, alla luce dell’evoluzione del core business di Casasold e della diversificazione dello stesso per includere le attività e i servizi prestati da Tweppy, una razionalizzazione dell’impiego delle risorse, da operare principalmente attraverso l’aggregazione della società partecipata”.

Inoltre, l’operazione è finalizzata a “rendere maggiormente omogenea ed efficiente la conduzione aziendale della società e del gruppo, eliminando la duplicazione dei costi di gestione e delle strutture aziendali, e sfruttando maggiori sinergie, soprattutto nei settori di pertinenza della incorporanda”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold