Global Markets Tech e Telecom – Intel (+1,5%) investe 4,6 mld in Polonia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Deboli gli indici azionari europei in questo inizio settimana, con Wall Street chiusa per festività: il FTSE Mib segna un -0,4%, il Dax 30 un -0,8%, il Cac 40 un -0,9% e il FTSE 100 un -0,7%. Pertanto, le variazioni delle società quotate negli Usa si riferiscono a venerdì 16 giugno.

Gli analisti di New Street Research sono preoccupati per le prospettive dei produttori di apparecchiature per l’industria dei semiconduttori. In una nota di ricerca, la società di analisi indipendente ha affermato di aspettarsi una crescita “incerta” e “moderata” nel mercato delle apparecchiature per la lavorazione di wafer a semiconduttore ino al 2025.

Deutsche Bank ha alzato il tp di Adobe (+0,9%) da $ 500 a $ 550.

Intel (+1,5%) investirà fino a 4,6 miliardi di dollari per un nuovo impianto di assemblaggio e collaudo di semiconduttori all’avanguardia in Polonia..

Nokia (-1,1%) e DXC Technology hanno annunciato DXC Signal Private LTE e 5G, una soluzione di piattaforma di digitalizzazione e rete wireless privata sicura gestita che aiuta le aziende industriali a digitalizzare le loro operazioni, offrendo una maggiore automazione, una maggiore flessibilità, l’elaborazione dei dati della tecnologia operativa e le esigenze di privacy”. Questa soluzione di rete wireless privata di livello mondiale è stata progettata per segmenti di mercato quali la produzione, energia, l’assistenza sanitaria, la supply chain, i trasporti e l’istruzione.