La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +7,0% rispetto al +1,7% del corrispondente europeo e al +2,6% del Ftse Mib.
Chiusura di ottava in verde per le borse europee, mentre Wall Street procedeva sottotono nel triple witching day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 149 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,02%.
Nielsen ha pubblicato i risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario di aprile 2023: gli investimenti in Italia hanno registrato nel mese un rialzo dell’1,4%, portando la raccolta pubblicitaria del quadrimestre a +2,5%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +14,1%, MFE-MediaForEurope B un +2,7% e Caltagirone Editore un -0,5%.
MFE-MediaForEurope, con riferimento alla quotazione delle azioni ordinarie MFE “A”, con valore nominale unitario di 0,06 euro ciascuna e che conferiscono 1 diritto di voto ciascuna sulle borse valori spagnole di Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia, organizzate e gestiti
dalle relative società di gestione, si attende che i medesimi titoli siano ammessi a quotazione sulle Borse Valori Spagnole il 14 giugno 2023.
Infine, tra le Small, Il Sole 24 Ore (+7,7%) e Cairo Communication (+3,9%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-3,2%) ha sottoperformato il paniere.
Mondo TV (-3,2%) ha sottoscritto con la società Cartotecnica Cambianese un accordo di licenza per i territori di Italia, San Marino, Città del Vaticano e Canton Ticino che prevede lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property “Il Gruffalò”.