FAE Technology – Al via il contest “MY Maker PCBA: your electronics for a better planet”

FAE Technology ha dato il via al contest “MY Maker PCBA: your electronics for a better planet”, realizzato in collaborazione con “Maker Faire Rome – The European Edition” e Farnell.

La manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, che si svolgerà a Roma dal 20 al 22 ottobre 2023 e di cui FAE Technology è partner, è finalizzata a raccogliere e premiare i migliori progetti in chiave innovativa legati al tema dell’elettronica al servizio dello sviluppo sostenibile.

Nell’ambito della manifestazione romana la Società offrirà ai premiati la possibilità di presentare la propria idea innovativa nello spazio FAE Technology. Al suo interno sarà riservato un booth che propone stazioni di gaming live, demo e di realtà aumentata ispirata all’attività di realizzazione di sistemi elettronici. Inoltre, FAE Technology si impegnerà a realizzare le schede elettroniche sviluppate sulla base dei progetti aggiudicatari.

Il tema del contest, “Electronics for a better Planet”, si sviluppa all’interno di ambiti come agritech, circular economy, smart city, mobilità, elettrificazione e altro. Ad essere valutati saranno il grado di innovazione, sviluppo, scalabilità e replicabilità della proposta progettuale, insieme alla sua fattibilità tecnica, alla sua efficienza ed efficacia in termini di miglioramento della sostenibilità ambientale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology