Tessellis – Il Cda approva modifiche all’aumento di capitale e definisce il calendario dell’offerta in opzione

Il Cda di Tessellis ha modificato alcuni termini della delibera di aumento del capitale sociale dell’11 maggio 2023, per tenere conto della conversione in azioni di 20 obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile con Nice&Green, e consentire una più ampia adesione all’operazione da parte dei propri azionisti, considerato l’andamento del titolo Tessellis registrato sul mercato Euronext Milan successivamente alla data della delibera.

L’importo massimo dell’aumento di capitale è stato stabilito a 24.716.036 euro, da attuarsi mediante l’emissione di massime 61.790.090 nuove azioni, da offrire in opzione agli azionisti.

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni in offerta è stato fissato a 0,40 euro per azione, applicando uno sconto sul TERP (Theoretical ex right price) pari al 1,66%, calcolato sulla media dei prezzi di borsa dell’azione Tessellis della settimana precedente alla data odierna. Il rapporto di opzione è di 1 nuova azione Tessellis ogni 3 diritti di opzione di cui alle azioni detenute.

Il Cda ha anche approvato il calendario definitivo dell’Offerta in Opzione, in base al quale i diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle azioni in offerta dovranno essere esercitati dal 26 giugno 2023 al 10 luglio 2023, estremi inclusi, e saranno negoziabili su Euronext Milan dal 26 giugno 2023 al 4 luglio 2023, estremi inclusi.

I diritti di opzione non esercitati entro il termine del periodo di offerta saranno offerti
da Tessellis su Euronext Milan entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta, per
almeno due giorni di mercato aperto.

L’avvio dell’offerta in opzione, così come il calendario sopra indicato, sono subordinati al
rilascio da parte della CONSOB del Prospetto Informativo dell’operazione.