Toscana Aeroporti – Cda approva convocazione Assemblea e integra Organismo di Vigilanza

Il Cda di Toscana Aeroporti ha accolto la richiesta presentata dall’azionista Corporacion America Italia deliberando la convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti per il 20 luglio 2023 in prima convocazione ed eventualmente il 21 luglio in seconda convocazione.

Nel dettaglio l’ordine del giorno riguarderà la proposta di distribuzione agli azionisti di un dividendo straordinario a valere su parte della Riserva Straordinaria, per un ammontare complessivo di 7 milioni, corrispondente a un importo per azione di 0,3761 euro per ciascuna delle 18.611.966 azioni della Società in circolazione. L’Assemblea delibererà anche in merito all’avvenuta cooptazione di un membro del Cda.

Il Cda, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, ha altresì provveduto alla sostituzione di Michele Giordano, componente esterno dell’Organismo di Vigilanza, nominando come nuovo componente Claudio Pedrazzani.

L’Organismo di Vigilanza risulta essere composto da Edoardo Marroni, Presidente e componente esterno, Claudio Pedrazzani, esterno, e da Nico Illiberi, Direttore Legale & Compliance della Società. L’Organismo resterà in carica fino al termine del mandato dell’attuale Cda.