TPS – Value Track alza il fair value a 9,47 euro (upside +64,7%)

Value Track ha alzato il fair value sul titolo TPS da 9,17 a 9,47 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 64,7%, rispetto al prezzo di chiusura di ieri 19 giugno pari a 5,75 euro.

TPS Group è attivo nei servizi tecnici ingegneristici in campo aeronautico, con particolare focus sul segmento elicotteristico. Opera anche nei settori automotive, difesa, ferroviario, navale e sistemi di trasporto a fune, fornendo attività di supporto logistico integrato, supporto nella progettazione di parti complesse in campo meccanico, strutturale, elettrico ed avionico ,sviluppo e integrazione dei sistemi avionici complessi per velivoli civili e militari e digital content management.

Gli analisti, nell’aggiornamento al rialzo delle proprie stime, hanno tenuto conto della recente acquisizione del 100% del capitale sociale di HB Technology.

Value Track apprezza la logica industriale dell’acquisizione, che ritiene in linea con la strategia di crescita finora perseguita da TPS, e ne evidenzia seguenti benefici: il rafforzamento della società nel settore della progettazione aeronautica, il maggior controllo sulla supply chain, consentendo in particolare a TPS di supervisionare le fasi iniziali della progettazione e infine la ripresa del percorso di crescita attraverso M&A.

Secondo Value Track, l’acquisizione di HB potrebbe apportare al fatturato tra i 6 e i 6,3 milioni e 0,75 milioni di Ebitda, e aggiungere 3,7 milioni di indebitamento netto, considerando sia l’esborso per l’acquisizione di HB sia la PFN della Società acquisita.

Le stime Pro Forma 2023E-25E di Value Track prevedono ricavi in crescita ad un CAGR del 12,1% fino a 53,2 milioni alla fine del periodo previsionale, Ebitda ed Ebit margin sono attesi rispettivamente al 19,6% e al 15,1% nel 2025E e infine la posizione finanziaria netta “cash positive”, stimata in crescita da 15,4 milioni (post-acquisizione) a 23,2 milioni a fine periodo previsionale, potrebbe essere impiegata per ulteriori M&A deals.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tps