Infrastrutture (flat) – Enav (+0,1%) è l’unico segno positivo tra le grandi e le medie capitalizzazioni

Nella seduta di ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha riportato una sostanziale parità rispetto al -0,8% del corrispondente europeo e al -0,6% del Ftse Mib.

Chiusura perlopiù negativa per i listini europei, in scia all’andamento di Wall Street, con gli investitori intenti a monitorare gli effetti delle recenti mosse delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 162 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,03%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a -0,6%, mentre, tra le Mid, Enav ha segnato un +0,1% e Rai Way un -1,6%.

Infine, tra le Small, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato un +1,4%, Toscana Aeroporti uno 0,0%, Fnm un -0,9% e Autostrade Meridionali un -1,7%.

Il Cda di Toscana Aeroporti ha accolto la richiesta presentata dall’azionista Corporacion America Italia deliberando la convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti per il 20 luglio 2023 in prima convocazione ed eventualmente il 21 luglio in seconda convocazione.