Salcef Group, tramite le proprie controllate Salcef ed Euroferroviaria, si è aggiudicato tre gare indette da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), per un valore di 100 milioni.
In Sicilia, l’Associazione Temporanea di Imprese avente come capogruppo Eteria Consorzio Stabile si è aggiudicata la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori per l’interramento della linea tra Catania Acquicella e Bicocca. Il contratto ha un valore di oltre 370 milioni, di cui circa 33 milioni saranno di competenza di Salcef per le attività di armamento ferroviario, elettrificazione e segnalamento.
Infine, Salcef si è aggiudicata due Accordi Quadro per la manutenzione dell’infrastruttura. Il primo da 33 milioni, finanziato anche con fondi del PNRR, comprende l’esecuzione di lavori per un programma di rinnovo dell’armamento ferroviario sulle linee ferroviarie regionali turistiche della Sardegna Mandas-Arbatax, Sassari-Tempio-Palau, Isili-Sorgono e Macomer-Bosa. Il secondo, da 35 milioni, riguarda la progettazione esecutiva ed esecuzione di interventi di risanamento acustico in Emilia Romagna.