Auto (-0,1%) – Iveco (+1,5%) è la più ambita tra le grandi capitalizzazioni

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha riportato un -0,1% rispetto al -0,6% del corrispondente indice europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Chiusura perlopiù negativa per i listini europei mentre Wall Street proseguiva contrastato, con gli investitori intenti a monitorare le dichiarazioni dei policymakers sulla futura traiettoria dei tassi di interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 161 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,04%.

Tra le Large Cap Iveco ha terminato le contrattazioni a +1,5%, Ferrari a +0,2%, Stellantis a -0,1% e Pirelli & C a -1,3%.

Tra le Mid Cap Piaggio & C ha segnato un +1,6% e Brembo un -6,0%.

Il Consiglio di amministrazione di Brembo ha deliberato di sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti del prossimo 27 luglio il trasferimento della sede legale nei Paesi Bassi. La sede fiscale della società rimarrà in Italia e le azioni Brembo continueranno a esser quotate sul mercato Euronext Milan.

Infine, tra le Small, Landi Renzo ha registrato un +4,4%, Pininfarina un +1,4%, Immsi un +0,8% e Sogefi una variazione nulla.