EGM (-0,3%) – Trendevice (+9,1%) attira gli investitori alla vigilia dell’apertura del nuovo store

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura perlopiù negativa per i listini europei mentre Wall Street proseguiva contrastato, con gli investitori intenti a monitorare le dichiarazioni dei policymakers sulla futura traiettoria dei tassi di interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 161 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,04%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+36,2%) e Jonix (+12,7%) mentre Italia Independent (-7.3%) e High Quality Food (-8,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (+36,2%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la 21a richiesta di conversione parziale di 2 obbligazioni, per un controvalore di 20 mila euro.

Grifal (+1,6%) presenterà i risultati finanziari e le strategie di crescita future alla comunità finanziaria nell’ambito della quarta edizione dell’evento Mid & Small | Virtual 2023 tra il 26 e il 30 giugno.

L’assemblea degli azionisti di Industrial Stars of Italy 4 (+1,1%) ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione a procedere con la business combination con Sicily by Car (“SbC”).

Osai (-1,4%) presenterà la partecipazione al progetto di ricerca VOJEXT– Value Of Joint EXperimentation in digital Technologies for manufacturing and construction – per lo
sviluppo di un innovativo robot mobile e collaborativo alla fiera Automatica 2023 di Monaco
(Germania) dal 27 al 30 giugno 2023.

Pasquarelli Auto (+4,2%), provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell’assistenza e vendita di ricambi, ha comunicato di “non essere a conoscenza di notizie tali da giustificare l’attuale andamento del titolo, verificatosi per altro in assenza di eventi negativi”.

Il Consiglio di amministrazione di Racing Force (flat) ha approvato il Report di sostenibilità 2022, redatto su base volontaria e realizzato seguendo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI).

TrenDevice (+9,1%), società attiva nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta che si propone come instant buyer effettuando il ritiro gratuito a domicilio da privati e aziende, inaugurerà domani a Torino il sesto retail store fisico a gestione diretta.

SIF Italia, azionista di maggioranza di Visibilia Editore (+6,2%), ha superato la soglia del 30% del capitale nell’ambito dell’operazione di aumento di capitale approvata dal Cda il 16 maggio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, Grifal, Industrial Stars of Italy 4, Osai, Pasquarelli Auto, Racing Force, TrenDevice, Visibilia Editore