Il gruppo, attivo nella fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione, punta a diventare un player di riferimento in Italia ed Europa, proponendo alla propria clientela attrezzature di massima qualità. Il tutto senza tralasciare innovazione e digitalizzazione, elementi che mirano a razionalizzare il modello di business per essere più vicini alla clientela anche in termini di rapidità nel soddisfare le loro richieste.
Diventare un player di riferimento italiano ed europeo facendo leva su un ampio portafoglio prodotti
“Fervi Group è attivo nel mercato del MRO, Materials, Repair and Operations. Forniamo la migliore attrezzatura professionale e industriale a tutti i lavoratori che operano nei più svariati settori, garantendo loro la massima qualità.”
Con queste parole Guido Greco, AD del Gruppo Fervi, in un’intervista rilasciata a Market Insight nel corso dell’”Annual Investors Summit Day” organizzato da KT&Partners, presenta la società. E aggiunge: “Il nostro obiettivo strategico è quello di diventare un player di riferimento italiano ed europeo nel settore delle forniture industriali, tramite una strategia di crescita organica e per linee esterne.”
Innovazione e digitalizzazione per essere più vicini alla clientela
Guardando all’evoluzione dei settori e ai mercati di riferimento in cui opera il gruppo, Guido Greco sottolinea: “Operiamo in un mercato estremamente consolidato e maturo, dove non ci si attendono particolari svolte tecnologiche. Dunque, l’innovazione sarà applicata soprattutto ai processi interni e alle vendite, tramite la loro digitalizzazione e rafforzamento, con il fine ultimo di razionalizzare il modello di business per essere più vicini ai nostri clienti e più veloci a soddisfare le loro richieste. Una novità alla quale stiamo guardando con grande interesse è senz’altro l’intelligenza artificiale e le sue possibili applicazioni all’interno dell’azienda.”
L’importanza della trasparenza verso il mercato e l’attenzione alle tematiche ESG
Infine, in relazione agli aspetti rilevanti o da valorizzare nella relazione con il mercato finanziario, con gli investitori istituzionali e con il retail, il manager riporta: “Riteniamo che la trasparenza nei confronti di tutta la comunità finanziaria, quindi sia verso i nostri investitori sia verso quelli potenziali, sia di vitale importanza. Chiarezza che Fervi evidenzia con la comunicazione dei dati finanziari su base trimestrale, invece che annuale, e con la divulgazione dei continui miglioramenti che la Società sta compiendo in campo ESG, tema al quale siamo molto legati e che il mercato valuta con sempre più attenzione. Infine, ma non per importanza, nell’ultimo Consiglio di Amministrazione abbiamo rinforzato il board, estendendo il numero di amministratori indipendenti da due a quattro, quando la normativa ne richiede uno solo, su un totale di sette componenti.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi