Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Altra giornata di vendite per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,8%, il Dax 30 un -1,3%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un -0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,8%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,3%.
Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti intende concedere un prestito fino a 9,2 miliardi di dollari in fondi federali a una joint venture tra Ford Motor (-1,8%) e SK On per contribuire a finanziare la costruzione di tre nuovi impianti di produzione di batterie in Tennessee e Kentucky. Secondo il Dipartimento, la costruzione di questi impianti di batterie comporterà la sostituzione di oltre 455 milioni di galloni di benzina all’anno per tutta la durata di vita dei veicoli alimentati da queste batterie. Si prevede inoltre che questo progetto genererà circa 7.500 posti di lavoro operativi una volta che gli impianti saranno in piena produzione.
Volkswagen (flat) ha aperto le prevendite della nuova Touareg R eHybrid. Progettata per essere il modello di punta della serie “premium”, la nuova Touareg R eHybrid è equipaggiata di serie con un motore a sei cilindri turbo da 3,0 litri e un motore elettrico con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV) con una coppia di 700 Nm.