Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
Altra giornata di vendite per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,8%, il Dax 30 un -1,3%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un -0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,8%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,3%.
L’indice Pmi del settore manifatturiero nell’Eurozona si è attestato a quota 43,6 rispetto al 44,8 previsto.
Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,3%.
Suzette Long, chief legal officer e general counsel di Caterpillar (-2,4%), andrà in pensione il 31 dicembre 2023, dopo una carriera di 18 anni in azienda. Derek Owens, attualmente vicepresidente e general counsel associato, dopo un periodo di transizione, ricoprirà il ruolo della Long a partire dal 1° gennaio 2024.
Le azioni di Thyssenkrupp Nucera saranno offerte ad un intervallo di valorizzazione indicativo compreso tra 19,0 e 21,5 euro per azione. L’offerta avrà per oggetto 30.262.250 azioni in totale, incluse le azioni aggiuntive oggetto di over-allotment. L’intervallo di valorizzazione corrisponde a una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 2,4 e 2,7 miliardi.
ABB E-mobility ha annunciato il lancio di due nuove applicazioni mobili, chiamate ChargerSync e TerraConfig, per facilitare la vita quotidiana degli utenti di veicoli elettrici e degli elettricisti. Progettato per funzionare esclusivamente con le soluzioni Terra AC di ABB E-mobility, ChargerSync consente un facile controllo del caricabatterie da uno smartphone tramite Bluetooth, Wi-Fi, 4G o Ethernet per rendere la ricarica semplice ed efficiente per tutti gli utenti. TerraConfig è uno strumento per elettricisti qualificati per facilitare la messa in servizio delle soluzioni di ricarica Terra AC, eseguire la configurazione iniziale e intraprendere attività di manutenzione.