Global Markets Salute – Roche (+0,6%), passi avanti contro la distrofia muscolare

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Altra giornata di vendite per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,8%, il Dax 30 un -1,3%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un -0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,8%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,3%.

Roche (+0,6%) ha annunciato che il partner Sarepta  Therapeutics ha ricevuto l’approvazione accelerata dalla FDA statunitense per Elevidys come prima terapia genica per il trattamento della distrofia muscolare di Duchenne in alcuni pazienti pediatrici. Roche ha acquisito i diritti commerciali di Elevidys al di fuori degli Stati Uniti con un accordo del 201 mentre . Sarepta è rimaste responsabile dello sviluppo clinico, ma divide ndonei costi appunto con Roche.

Bayer (-0,5%) ha identificato il potenziale di crescita della divisione Crop Science in segmenti come la fertilità delle colture, i prodotti biologici, i biocarburanti, l’agricoltura del carbonio, i servizi applicativi di precisione e le piattaforme digitali, tutti al servizio delle esigenze dell’agricoltura. rigenerativa.

Berenberg ha alzato il tp di Eli Lilly (-0,3%) da $375 a $500.