Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Altra giornata di vendite per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,8%, il Dax 30 un -1,3%, il Cac 40 un -0,8% e il FTSE 100 un -0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,8%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,3%.
Intel (-1,8%) ha completato, in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise e il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, l’installazione del suo supercomputer Aurora presso l’Argonne National Laboratory, uno dei più grandi centri di ricerca sull’energia nucleare d’America.
Micron Technology (-1,3%) investirà fino a 825 milioni di dollari in un nuovo impianto di assemblaggio e collaudo di chip nel Gujarat, in India, il primo impianto nel paese.
Mizuho ha alzato il tp di Adobe (-0,4%) da $45 a $520.
Il Cda di TIM (-0,6%) ha esaminato le offerte finali non vincolanti ricevute in riferimento alla valorizzazione delle attività relative alla rete fissa di TIM – incluse FiberCop e Sparkle – di cui è prevista la concentrazione in una società di prossima costituzione (“NetCo”) e ritenuto che l’offerta presentata da KKR sia risultata preferibile in termini di eseguibilità e relativa tempistica, nonché superiore rispetto all’offerta concorrente presentata dal consorzio formato da CDP Equity e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited.