Industrie De Nora, thyssenkrupp e thyssenkrupp nucera hanno fissato l’intervallo di valorizzazione indicativa delle azioni ordinarie di quest’ultima in vista della quotazione alla Borsa di Francoforte.
Il range è stato individuato tra 19 e 21,50 euro per azione.
L’offerta avrà per oggetto 30.262.250 azioni, suddivise in 26.315.000 azioni ordinarie di nuova emissione (Aumento di Capitale) e 3.947.250 azioni ordinarie offerte dagli attuali azionisti De Nora e thyssenkrupp oggetto di potenziale over-allotment.
L’intervallo di valorizzazione indicativa corrisponde a una capitalizzazione post Aumento di Capitale compresa tra 2,4 e 2,7 miliardi.
In base all’intervallo di valorizzazione indicativa, i proventi lordi di thyssenkrupp nucera rinvenienti dall’Aumento di Capitale sono stimati in circa 500 – 566 milioni e saranno destinati a sostenere la crescita del business della tecnologia alkaline water electrolysis (AWE) di thyssenkrupp nucera.
Inoltre, Energy Solutions Company (“ESC”), società interamente controllata da Public Investment Fund (PIF), si è impegnata ad agire come cornerstone investor e ad acquistare al prezzo finale di offerta e subordinatamente al verificarsi di determinate condizioni sospensive, un numero di azioni pari al 6% del capitale sociale di thyssenkrupp nucera risultante al termine del periodo di offerta.