Osai – Avvia la consegna di macchinari per la produzione di dispositivi al silicon carbide

OSAI Automation System ha consegnato a primario cliente multinazionale, attivo nella progettazione e produzione di dispositivi a semiconduttore, la prima di una serie di macchinari automatici per la produzione di dispositivi di potenza al Silicon Carbide.

Tali macchinari, di cui Osai è fornitore esclusivo, si occupano di marcatura Laser specifica per il Silicon Carbide, oltre che di processi di assemblaggio e controllo innovativi e specifici per l’esigenza del cliente.

“Questa collaborazione in ambito Silicon Carbide è un asset prezioso per noi, la nostra tecnologia ci consente di supportare il nostro cliente nelle sfide dell’evoluzione dei semiconduttori verso l’efficienza di cui la transizione energetica necessita” commenta Marco Guolo, CTO della Società.

I dispositivi a Silicon Carbide sono una tecnologia indispensabile per la mobilità elettrica, migliorando l’efficienza e l’autonomia dei veicoli elettrici. Inoltre, sono utilizzati in larga misura nella gestione dell’energia da fonti rinnovabili, con grandi vantaggi in termini di efficienza.

La domanda di semiconduttori di potenza in carburo di silicio è in aumento in tutto il mondo. L’intero mercato del SiC registrerà una crescita media annua ( CAGR ) del 34% , raggiungendo i  6,3 miliardi di dollari entro il 2027.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai