Tech (+0,3%) – Softlab (+2,5%) ed Eurotech (+1,4%) guidano i rialzi delle Small

 

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,3% come l’Euro Stoxx Tecnologia e rispetto al -0,7% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre i listini americani procedevano misti, in scia alle decisioni di diverse banche centrali e sullo sfondo di una fitta agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 156 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,4% e Telecom Italia a -2,8%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (+2,1%) e Wiit (+1,9%) mentre Reply (-0,3%) e Tinexta (-1,7%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Sesa ha sottoscritto un accordo di partnership industriale ed acquisizione, attraverso la controllata totalitaria Var Group, di una partecipazione pari al 55% del capitale di Sangalli Tecnologie, rafforzando così le proprie competenze nel settore Digital Workspace e Collaboration.

Infine, tra le Small, Softlab (+2,5%) e Eurotech (+1,4%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-3,2%) è risultata la peggiore.

Il Consiglio di Amministrazione di Esprinet (-1,0%) ha approvato un programma di Euro Commercial Paper per l’emissione di una o più serie di euro commercial papers da collocare presso investitori qualificati.