Global Markets Auto – Volkswagen (flat) è assolta dalle accuse di frode per le emissioni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Nel pomeriggio i listini europei recuperano le perdite della mattinata, mentre gli indici USA aprono l’ottava sopra la parità: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,5% e il FTSE 100 una sostanziale stabilità. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,2 anch’esso, e il Nasdaq un +0,3%.

Un giudice federale si è pronunciato a favore della Volkswagen (flat) nelle cause intentate contro la casa automobilistica da due contee statunitensi per le frodi sulle emissioni diesel. Il giudice ha infatti stabilito che la contea di Salt Lake nello Utah e la contea di Hillsborough in Florida non possono provare che la Volkswagen abbia violato i loro regolamenti o  manomesso i sistemi di controllo delle emissioni dei veicoli.

Honda Motor sta richiamando 1,3 milioni di veicoli in tutto il mondo a causa di un potenziale problema con l’immagine della telecamera per la retromarcia, ha dichiarato venerdì la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti.

Renault (-0,8%) ha nominato di Alexandre Moulin a Direttore Marketing Renault Francia a partire dal 1° settembre 2023. La sua missione sarà definire e gestire una strategia di marketing in linea con il piano strategico del marchio.