Il futuro della sicurezza è il tema fondamentale che ruota intorno al business del gruppo Defence Tech, una tematica particolarmente attuale che, attraverso tecnologie e prodotti proprietari, viene declinata a supporto dei settori della Difesa, dello Spazio e della Sicurezza Nazionale. Un business interessato da una crescita sostenuta ma complesso, che porta la Società a mantenere sempre viva la comunicazione al mercato finanziario e agli stakeholder degli obiettivi raggiunti e futuri, la vision e la mission aziendali con semplicità, immediatezza e trasparenza.
Gli elementi distintivi del modello di business
Defence Tech Holding è attiva nelle linee di business Cyber Security & Technology for Intelligence, Communication & Control System ed Elettronics, principalmente a supporto dei settori della Difesa, dello Spazio e della Sicurezza Nazionale.
Un business che presenta delle peculiarità, come riporta Stefania Panico, CFO & IRM del Gruppo, in un’intervista rilasciata a Market Insight nel corso dell’evento “KT&Partners Annual Investors Summit Day”: “Gli elementi distintivi del nostro business sono le tecnologie proprietarie e i prodotti specialistici che abbiamo realizzato e stiamo progettando in ambito Space & Defence e soprattutto Cyber Security.”
E prosegue: “Le priorità strategiche del nostro modello di business sono varie, ma la prima e più importante è la rapidità di execution dal concept alla realizzazione e nella successiva declinazione delle strategie di go to market”.
Lo scenario globale e l’evoluzione dei settori e dei mercati di riferimento
Da uno sguardo ai settori e ai mercati di riferimento in cui opera la società, emergono importanti spinte di sviluppo del business, come sottolinea Stefania Panico: “I settori di riferimento di Defence Tech Holding sono principalmente tre: quello della Difesa, dello Spazio e della Cyber Security. Tutte queste tre industrie stanno registrando una crescita sostenuta e per noi questo rappresenta senz’altro un’opportunità. La guerra in Ucraina ha consentito lo stanziamento di nuovi budget e quindi spinto l’espansione dell’intero settore, così come la nostra. Un’altra occasione ci è data dai fondi del PNRR, che saremo sicuramente in grado di cogliere.”
Semplicità, immediatezza e trasparenza nella costante comunicazione con il mercato e gli stakeholder
Stefania Panico evidenzia alcuni aspetti rilevanti nelle relazioni con il mercato finanziario, con gli investitori istituzionali e con il retail: “Sostengo che sia fondamentale la semplicità, l’immediatezza e la trasparenza delle interlocuzioni. Raccontare il nostro modello di business non è facile, siamo complessi, i nostri prodotti hanno un elevato contenuto tecnologico, quindi per noi è di estrema importanza descrivere agli investitori, in modo comprensibile e diretto, l’andamento della Società. Ritengo altresì che sia estremamente importante essere sempre trasparenti con il mercato e declinare con esattezza a tutti gli stakeholder gli obiettivi raggiunti e futuri, la vision e la mission aziendali.”
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