Energy – Aggiornamento azionariato

Energy ha ricevuto da parte dell’azionista Davide Tinazzi (Ad) e dall’azionista Andrea Taffurelli (Amministratore) la comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione in relazione alla riduzione al di sotto della soglia di rilevanza del 20%, a seguito della cessione dell’intera partecipazione dagli stessi detenuta nella Società.

Nel dettaglio, il 22 giugno 2023 Davide Tinazzi ha conferito l’intera partecipazione detenuta in Energy, per 12.303.326 azioni rappresentative del 20,01% del capitale sociale, nella neo costituita Elmagi, holding interamente partecipata dallo stesso Tinazzi, che ne è anche amministratore unico.

Nella medesima data Andrea Taffurelli ha conferito l’intera partecipazione detenuta in Energy, 12.304.362 azioni rappresentative del 20,01% del capitale sociale di Energy S.p.A., nella neocostituita Freman Holding, holding interamente partecipata dallo stesso Taffurelli, che ne è anche amministratore unico.

Alla luce di quanto sopra, l’azionariato di Energy è attualmente composto da Elmagi e Freman Holding al 20,01% del capitale sociale ciascuno, seguiti da Sun Hongwu e Euroguarco al 19,79% ciascuno del capitale sociale e RPS con il 6,78%. Infine il flottante risulta pari al restante 13,64%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Energy