Global Markets Auto – Otro Capital rileva da Renault (+1,2%) il 24% della scuderia Alpine

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Scambiano prossimi alla parità i listini europei mentre sono partiti in territorio positivo gli indici statunitensi: il FTSE Mib segna una variazione nulla mentre il Dax 30 il Cac 40 e il FTSE 100 viaggiano tutti a -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,3% come il Dow Jones, e il Nasdaq un +0,5%.

General Motors (-0,2%) ha stipulato un accordo con Element 25 per la fornitura di 32.500 tonnellate di solfato di manganese all’anno da utilizzare nella produzione di oltre un milione di veicoli elettrici all’anno in Nord America.

Un gruppo di investitori guidato da Otro Capital intende in vestire 200 milioni di euro per rilevare il 24% del capitale di Alpine Racing Ltd holding della scuderia di Formula 1. Alpine Racing SAS, l’entità che produce i motori di Formula 1 a Viry-Châtillon (Francia), rimarrà invece interamente di proprietà del Gruppo Renault (+1,2%).

L’ex amministratore delegato di Audi è stato condannato martedì in Germania a 21 mesi di reclusione con sospensione della pena e a una multa di 1,1 milioni di euro per il caso Dieselgate, diventando il primo leader del gruppo Volkswagen (-1,5%) a ricevere una condanna penale nel scandalo dei motori diesel truccati.