Neosperience – Guidare l’innovazione con l’intelligenza artificiale per un futuro di successo

Dario Melpignano, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Neosperience, racconta i principali elementi distintivi del modello di business dell’azienda e le strategie chiave per affrontare l’evoluzione dei settori e dei mercati di riferimento, nonché l’importanza della relazione con il mercato finanziario e gli investitori. Tematiche sviluppate nel corso del KT&Partners Annual Investors Summit Day, in cui sedici selezionate società Small&Mid Cap hanno avuto l’occasione di raccontarsi a una platea di investitori istituzionali e professionali.

Gli elementi distintivi e le priorità strategiche

Neosperience è un’azienda specializzata nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per consentire alle imprese di migliorare la propria competitività e ottimizzare i processi operativi. Più in particolare, ricorda Dario Melpignano, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Neosperience, “aiutiamo i clienti a utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la propria capacità di competere sul mercato e ottimizzare le operazioni aziendali”.

L’obiettivo principale dell’azienda, prosegue l’Ad, è quello di “aumentare i ricavi, i margini di vendita e l’efficienza operativa attraverso l’applicazione dell’AI, cercando di supportare i clienti nell’implementazione di soluzioni che portino a risultati tangibili e duraturi”.

Grazie alla loro esperienza e competenza nel campo AI, Neosperience si posiziona come un partner strategico per le aziende che desiderano sfruttare il potenziale di questa tecnologia per ottenere un vantaggio competitivo nel mercato.

L’evoluzione del settore e del mercato di riferimento

Nei prossimi cinque anni, prosegue Melpignano, “prevediamo una trasformazione senza precedenti del panorama aziendale globale. L’innovazione imminente avrà un impatto rivoluzionario sul modo in cui le persone e le imprese operano, paragonabile all’avvento di internet che ha segnato un cambiamento epocale.

“L’intelligenza artificiale generativa e il large language model saranno il cambio di paradigma” spiega il Fondatore, “Le aziende tutte non potranno che fare i conti con questa innovazione e aiutarle sarà una nostra missione entusiasmante.”

Neosperience, con il suo expertise nell’intelligenza artificiale generativa e nei grandi modelli di linguaggio, si trova al centro di questa rivoluzione e si impegna a supportare le aziende nel processo di adattamento.

Guardando al futuro, Neosperience è determinata a mantenere la sua leadership nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare il business delle aziende. Con una visione orientata al futuro, l’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo mettere a punto soluzioni all’avanguardia e anticipare le esigenze emergenti del mercato. In un’epoca di costante cambiamento e innovazione, Neosperience si posiziona come un partner strategico per le aziende che desiderano abbracciare l’intelligenza artificiale e sfruttare il suo potenziale trasformativo.

I rapporti con il mercato finanziario

Nel contesto della relazione con il mercato finanziario e gli investitori, Neosperience ha stabilito obiettivi ambiziosi. Melpignano afferma: “Puntiamo a più che raddoppiare l’EBITDA nei prossimi tre anni e miriamo a crescere sui mercati internazionali, sfruttando tutte le opportunità che questa innovazione straordinaria può offrire”.

“La strategia di Neosperience si basa sulla creazione di un rapporto solido e trasparente con gli investitori”, e precisa, “l’azienda mira a fornire aggiornamenti regolari sulle performance finanziarie, sulla crescita e sulle strategie di sviluppo. Inoltre, la Società si impegna a essere trasparente e responsabile nei confronti degli investitori, creando un ambiente di fiducia e collaborazione”.

“La Società è all’avanguardia nella rivoluzione dell’intelligenza artificiale e rappresenta un’opportunità significativa per gli investitori che vogliono partecipare a questa trasformazione”, e in aggiunta, afferma:” L’azienda si impegna a guidare il mercato, offrendo soluzioni innovative e creando valore per i clienti e gli investitori. Con un approccio strategico e una mentalità focalizzata sull’innovazione, Neosperience è pronta ad affrontare le sfide del futuro e a ridefinire il panorama aziendale con l’intelligenza artificiale come pilastro fondamentale per il successo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience