Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Giornata ben impostata per i listini europei mentre faticano gli indici statunitensi: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 anch’esso un +0,8% e il FTSE 100 un +0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un -0,3%.
Ford Motor (+0,1%) questa settimana ha dato il via a licenziamenti che interessano soprattutto il settore ingegneristico negli Stati Uniti e in Canada, L’azienda ha reso noto che queste azioni sono legate al piano di crescita Ford+ introdotto nel 2021.
Stellantis (+0,7%) ha annunciato la creazione di “Free2move Charge”, un ecosistema completo progettato per facilitare la ricarica “in qualsiasi momento” dei veicoli elettrici. Nell’ambito dell’offerta, un team di consulenti aiuterà i clienti a creare un “pacchetto” su misura che potranno modificare, adattare e sviluppare in qualsiasi momento in base alle loro esigenze. La soluzione “Free2move Charge Home” consentirà, ad esempio, di supportare le persone nell’installazione, nel finanziamento e nella garanzia dei sistemi di ricarica domestica. La casa automobilistica ha afferma toinoltre di voler offrire servizi di prenotazione, programmi fedeltà, abbonamenti, pacchetti prepagati e persino la possibilità di ricaricare il proprio veicolo su richiesta in un luogo definito.