Global Markets Difesa/Aerospazio – La Difesa USA sceglie GM Defense per il programma STEEP

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Giornata ben impostata per i listini europei mentre faticano gli indici statunitensi: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 anch’esso un +0,8% e il FTSE 100 un +0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un -0,3%.

GM Defense è stata selezionata dalla Defense Innovation Unit (DIU) del Dipartimento della Difesa (DoD) per prototipare un’unità di accumulo di energia nell’ambito del programma Stable Tactical Expeditionary Electric Power (STEEP). STEEP mira a supportare le microreti e la capacità di gestione dell’energia in luoghi austeri, riducendo i requisiti logistici e la dipendenza dai combustibili fossili come fonte di energia primaria in tutto il Dipartimento della Difesa. GM Defense sfrutterà l’architettura di propulsione dei veicoli elettrici di GM, la piattaforma Ultium.

Leonardo (+1,2%) svilupperà con MIMOSA strutture innovative per i velivoli del futuro, confermando il suo impegno verso l’innovazione e la riduzione dell’impronta di carbonio.