Lindbergh – Si rafforza nell’assistenza tecnica termoidraulica con il ramo d’azienda della Gatti Ermanno

Lindbergh ha concluso il preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda di Gatti Ermanno Sas, società attiva nell’assistenza di impianti termici e termoidraulici.

L’operazione si inserisce nella linea strategica del Gruppo volta a costituire la prima realtà industriale italiana in grado di erogare servizi di assistenza tecnica, nel settore della termoidraulica, su tutto il territorio nazionale e segue la recente acquisizione della maggioranza del centro di assistenza “SMIT”, consentendo a Lindbergh di allargare
ulteriormente il proprio network di tecnici in questo specifico mercato, ponendo così le basi per il raggiungimento dell’obiettivo finale di controllare direttamente 100 tecnici entro il 2025.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del prossimo mese di agosto e avverrà tramite la costituzione di una NewCo a cui Gatti Ermanno Sas conferirà il ramo d’azienda dedito all’attività di business, scorporandolo dalla attività immobiliare che resta in carico alla società stessa.
Lindbergh acquisirà il 100% della NewCo per un corrispettivo di 350.000,00 euro, che sarà corrisposto per 50.000,00 euro alla sottoscrizione dell’atto preliminarementre 75.000,00 euro alla stipula dell’atto di cessione delle quote della NewCo, e 45.000,00 euro il 15 gennaio 2024. Il restante dell’importo verrà corrisposto in 10 rate mensili da 18.000,00 euro ciascuna.
Gatti Ermanno Sas è attiva nella costruzione, riparazione, manutenzione ed

assistenza e installazione di impianti idrotermosanitari, caldaie, impianti idraulici, termoidraulici e impianti di condizionamento e climatizzazione. La società ha realizzato al 31 dicembre 2022 un fatturato pari a circa 0,70 milioni e un’EBITDA di circa 100 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh