Il gruppo Lindbergh intravede un futuro decisamente roseo, forte di un business in grado di apportare significativi benefici sulla produttività dei clienti riducendo l’impatto ambientale delle loro attività, in particolare in termini di emissioni di CO2. Un business contraddistinto anche da elementi di unicità nei servizi offerti, ben apprezzati dal mercato sempre più sensibile all’economia circolare e alle tematiche ESG.
Un business caratterizzato da un ampio portafoglio di servizi
Lindbergh opera in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations), tramite una piattaforma tecnologica di servizi ad alto valore aggiunto rivolti al mercato del Field Operations Management.
Un’attività che, come riporta Michele Corradi, AD di Lindbergh in un’intervista rilasciata a Market Insight nel corso dell’evento “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, presenta particolari caratteristiche distintive: “Siamo operatori specialisti nella consegna notturna per i tecnici manutentori dell’industria e della manifattura su territorio italiano e, da un anno e mezzo, anche francese. Prendiamo i pezzi di ricambio richiesti dai tecnici clienti e li consegniamo a tempo di record direttamente a bordo dei loro automezzi. Oppure preleviamo i loro resi da riparare o smaltire e li consegniamo repentinamente ai centri specializzati. Tutto questo avviene di notte, senza che il tecnico manutentore debba essere presente alla consegna, così che alle 7 di mattina sia già pronto a lavorare.”
Un modello unico attento all’economia circolare
Il contesto globale, sempre più sensibile ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare, lascia intravedere importanti opportunità di sviluppo per il business di Lindbergh: “Prevediamo un’ampia crescita dell’attività di smaltimento dei rifiuti speciali. Operiamo da sempre in questo settore, garantendo ai tecnici clienti il riciclo, secondo le normative più aggiornate e indipendentemente dall’area geografica, di bombole spray, olio esausto, batterie, prodotti chimici, schede elettroniche e altri materiali inquinanti. Sempre più manutentori ci richiedono questa tipologia di servizio nell’ambito dell’economia circolare e noi siamo gli unici a rendere un servizio simile”, spiega il manager.
L’importanza di spiegare al mercato le potenzialità di crescita
Michele Corradi sottolinea poi l’importanza delle relazioni con il mercato finanziario e con gli investitori: “Le relazioni con gli investitori sono alla base del nostro modello di business. Come ho già detto, questo è unico nel suo genere e, dunque, necessita di essere spiegato al mercato perché possa comprenderlo cogliendone a pieno le sue potenzialità. Altresì, sono convinto che sia importante narrare la nostra storia, raccontare agli investitori chi siamo, quali sono i nostri valori, quanto siamo legati al Gruppo e agli stakeholder, da fondatori e amministratori.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh