Il Consiglio di Amministrazione di Mondadori, alla luce dell’evoluzione più favorevole rispetto alle stime pregresse relativamente al business e ai prezzi dei principali fattori produttivi, ha rivisto al rialzo degli obiettivi dell’esercizio 2023.
I nuovi dati economici previsti evidenziano:
- confermata la crescita single–digit dei ricavi;
- l’incremento high single–digit / low double–digit dell’EBITDA Adjusted (rispetto alla precedente stima single-digit), con una marginalità attesa compresa tra il 16% e il 17% (dal precedente 15%);
- la crescita del 20% circa del risultato netto, stima raddoppiata rispetto alla precedente (+10%), in virtù sia del miglioramento operativo sia degli effetti della cessione della partecipazione ne Il Giornale.
Per quanto concerne il Cash Flow Ordinario, questo è atteso collocarsi in un range compreso tra 65 e 70 milioni, evidenziando un incremento fino al 15% rispetto al 2022 (precedente stima: 60–65 milioni, +10%).
L’indebitamento finanziario netto di Gruppo, che incorpora gli effetti contabili del principio IFRS 16, è confermato collocarsi, a fine esercizio 2023, a 1,0x EBITDA Adjusted, in calo da 1,3x a fine anno 2022.