Il CdA della capogruppo SVAS e quello della controllata Mark Medical hanno ciascuno deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, di importo nominale pari, rispettivamente, a 10 e 3 milioni, quest’ultimo assistito da garanzia
personale autonoma a prima richiesta della capogruppo, con durata tra 6 e 7 anni.
L’emissione dei prestiti obbligazionari è prevista per luglio 2023. Entrambi i prestiti obbligazionari, destinati alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati, avranno scadenza dicembre 2029 con un piano di ammortamento di tipo amortising e un periodo di preammortamento.
I prestiti obbligazionari non saranno soggetti a quotazione su mercati regolamentati o ammessi alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione e saranno emessi in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta.
Attraverso questo strumento – spiega una nota – il Gruppo SVAS avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare investimenti e iniziative per la crescita.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Svas Biosana