Eni Rewind, società ambientale di Eni, ha acquisito il 30% di LabAnalysis Environmental Science, attiva in Italia nel settore del testing ambientale, fondata e guidata dalla famiglia Maggi con un team di oltre 500 specialisti e 14 sedi sul territorio italiano.
Attraverso questa alleanza strategica, le due aziende intendono rafforzare l’offerta integrata di soluzioni per la gestione sostenibile delle risorse ambientali, promuovendo l’innovazione e la salvaguardia dell’ambiente e della salute.
La partnership sfrutterà le tecnologie innovative, le metodologie avanzate e le competenze di entrambe le società per fornire soluzioni su misura alle nuove sfide ambientali nell’ambito delle analisi relative alla qualità dell’acqua, dei terreni, dell’aria, dei rifiuti, delle emissioni gassose, sonore ed elettromagnetiche.
LabAnalysis Environmental Science, la cui conduzione tecnica resterà sotto la guida della famiglia Maggi, porterà il proprio know how nel campo del testing, dei servizi di analisi e monitoraggio delle risorse ambientali, di valutazione dell’impatto ambientale e di supporto nella gestione e nella conservazione delle risorse naturali.
Eni Rewind contribuirà con la sua conoscenza specialistica nelle bonifiche e nel trattamento e recupero dei rifiuti.