Longino & Cardenal – “Il Satiro Danzante” apre nuovo stabilimento a Mazara del Vallo

Longino & Cardenal comunica l’apertura del nuovo stabilimento di Mazara del Vallo da parte della controllata al 76% Il Satiro Danzante, titolare del brand “Don Gambero”.

Il Satiro Danzante, è la società produttiva del gruppo che si occupa di scegliere, selezionare e lavorare il pescato del canale di Sicilia, in particolare il Gambero Rosso, e di commercializzarlo in tutto il mondo.

Nell’esercizio 2022 ha generato un fatturato di 1,7 milioni, in crescita del 9% rispetto al 2021.

Il nuovo stabilimento di quasi 1.000 mq – spiega una nota – è dotato di celle frigorifere per la materia prima fresca e congelata e per il prodotto finito congelato.

All’interno vi è, inoltre, un laboratorio per le lavorazioni con abbattitori di temperatura e una cucina per poter elaborare prodotti semi-preparati per la ristorazione. Sono state ottenute tutte le autorizzazioni sanitarie per l’esportazione nei Paesi del Medio Oriente, Est Asiatico e Stati Uniti.

Il nuovo stabilimento – conclude la nota  – consentirà alla società di aumentare la propria capacità produttiva, controllare meglio il ciclo di lavorazione e aumentare la gamma dei prodotti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Longino & Cardenal