Moda (-1,4%) – Nella giornata di ieri spiccano le Small Piquadro (+3,4%) e Aeffe (+3,2%)

 

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -1,4% rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni contrastati, mentre Wall Street prosegue in territorio positivo, con gli investitori che restano intenti a monitorare le mosse dei banchieri centrali e i dati dell’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,1%.

Tra le Large Cap Moncler ha segnato un +0,3%.

Tra le Mid Cap, Safilo Group ha terminato le contrattazioni a +1,3%, Ovs a +0,5%, Intercos a +0,3%, Tod’s a +0,2%, Brunello Cucinelli a -0,5% e Salvatore Ferragamo a -1,1%.

Infine, tra le Small, Piquadro (+3,4%) e Aeffe (+3,2%) hanno sovraperformato le altre mentre Csp International (-5,3%) è stata la peggiore.

Zucchi (+1,2%) ha informato che si sono verificate tutte le condizioni previste dal facility agreement con Illimity Bank. Pertanto, il dividendo verrà posto in pagamento il prossimo 5 luglio, previo stacco della cedola il 3 luglio.