Openjobmetis – OPA volontaria parziale su massime 1,5 milioni azioni proprie

Openjobmetis (“OJM”) promuoverà un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su massime 1.500.000 azioni di OJM, prive di indicazione del valore nominale e interamente liberate, pari all’11,22% del capitale sociale della Società.

L’offerta è rivolta indistintamente a tutti i portatori di azioni OJM e non ha ad oggetto le 342.759 azioni proprie attualmente detenute da Openjobmetis corrispondenti al 2,56% del capitale sociale. L’offerta non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni.

I soci Omniafin e MTI – che detengono rispettivamente il 18,45% e il 5,15% del capitale sociale di OJM, nonché il 25,96% e il 7,21% dei diritti di voto – hanno dichiarato la propria intenzione di non aderire all’offerta.

La Società riconoscerà a ciascun aderente un corrispettivo versato in denaro pari a 9,00 euro per azione portata in adesione. Il corrispettivo incorpora un premio dello 0,59% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie OJM registrato in data 29 giugno 2023.

Nell’eventualità di piena adesione all’offerta, l’esborso massimo sarà pari a 13.500.000 euro.

Il pagamento avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione concordato con Borsa Italiana, fatte salve le eventuali proroghe o modifiche dell’offerta.

In caso di adesioni per un quantitativo di azioni superiore al numero massimo di azioni oggetto dell’offerta, le azioni portate in adesione saranno ripartite secondo il metodo proporzionale. Openjobmetis acquisterà da tutti gli azionisti aderenti la medesima percentuale (pari al Coefficiente di Riparto) delle da questi ultimi apportate.

In caso di integrale adesione all’Offerta e tenuto conto delle azioni già in portafoglio dell’Emittente alla data odierna, la Società deterrà 1.842.759 azioni proprie, corrispondenti al 13,78% del capitale sociale dell’Emittente.

Openjobmetis finanzierà l’OPA mediante le risorse rivenienti dal finanziamento per complessivi 35 milioni, suddiviso in una linea di credito amortizing fino a 30 milioni e una linea di revolving fino a 5 milioni stipulato in data 28 Giugno 2023, tra la Società e Banco BPM.

Il periodo di adesione all’Offerta sarà concordato con Borsa Italiana tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta.