Planetel ha completato l’acquisizione del 100% di Trivenet, operatore di telecomunicazioni con sede in Veneto e fornitore principalmente di servizi business nelle province di Padova, Treviso e Vicenza.
L’acquisizione è avvenuta mediante l’acquisto del capitale sociale detenuto da Finvis per l’importo complessivo di circa 0,75 milioni, di cui 0,4 milioni (il 53% circa) già pagati al closing, mentre il restante 47% sarà pagato dopo che Finvis sottoscriverà un aumento di capitale di Planatel ad essa riservato, previa delibera del Cda entro 90 giorni dalla data del closing.
L’aumento di capitale avrà un valore massimo di 0,3 milioni e il prezzo di sottoscrizione per azione sarà la media ponderata (VWAP) del valore di mercato delle azioni di Planetel nei sei mesi precedenti il closing, aumentata del 15%. Le nuove azioni emesse saranno soggette a un periodo di lock-up di 12 mesi.
L’acquisizione è stata finanziata interamente con risorse proprie di Planetel.
Infine, in occasione del closing, Finvis ha fornito dichiarazioni e garanzie riguardanti Trivenet, insieme a obblighi di indennizzo a favore di Planetel e/o Trivenet.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel