RedFish – Da oggi su EGM

RedFish LongTerm Capital (RedFish), holding di partecipazioni industriali specializzata nell’acquisizione di quote di PMI italiane, ha debuttato questa mattina su EGM, dopo aver concluso, lo scorso 28 giugno, il collocamento per un ammontare complessivo di 4,5 milioni (di cui 4 milioni in aumento di capitale e 0,5 milioni dall’esercizio dell’opzione di overallotment in aumento di capitale), cui hanno aderito investitori istituzionali, italiani ed esteri, e investitori professionali.

Le Azioni collocate sono state pari a 2.977.000 (2.679.300 di nuova emissione e 297.700 destinate all’esercizio dell’opzione di overallotment) a un prezzo di 1,50 per azione.

KT&Partners ha supportato la società, in qualità di Equity Research Provider, per l’IPO.

La quotazione su EGM permetterà a RFLTC di accelerare la propria crescita, raggiungendo e realizzando nuovi e importanti obiettivi, anche grazie ad una maggiore visibilità, e di potenziare il sostegno alle società in cui ha investito.

L’attenzione del business di RedFish, fondata nel 2020 da Paolo Pescetto, Andrea Rossotti insieme alle famiglie Bazoli e Gitti, è rivolta a PMI italiane a conduzione familiare, in particolare verso aziende mature (EBITDA>2 milioni) ma che vogliono perseguire una nuova fase di forte sviluppo e approcciare il mondo delle acquisizioni in Italia e in nuovi mercati esteri.

RedFish acquisisce partecipazioni con un orizzonte temporale di lungo periodo e con una struttura dell’operazione specializzata in minoranze qualificate o, in alterativa, operazioni di maggioranza.