UCapital24 – L’assemblea posticipa operazioni sul capitale; il socio di maggioranza intende investire 1,5 mln

L’assemblea straordinaria degli azionisti di UCapital24 ha deciso di non procedere con alcuna operazione sul capitale finché non sarà disponibile un prospetto patrimoniale aggiornato al 2023, così da adottare le misure più appropriate nell’interesse sia della società medesima sia dei suoi creditori.

Pertanto, l’assemblea ha conferito al Cda il mandato di predisporre tempestivamente la situazione patrimoniale aggiornata della società da presentare per l’adozione delle misure opportune.

Nella stessa sede, il presidente del Cda, nella sua veste di rappresentante del socio di maggioranza, ha dichiarato la disponibilità a investire entro breve tempo ulteriori 1,5 milioni a titolo di capitale di rischio nella società, al fine di far fronte alle esigenze finanziarie della stessa.

A tal fine, lo stesso presidente auspica che, una volta definita la situazione patrimoniale aggiornata rispetto al bilancio al 31 dicembre 2022, si proceda a coprire le perdite registrate, utilizzando le riserve e, se necessario, una parte del capitale sociale, e a deliberare un aumento del capitale sociale di 4,5 milioni complessivi, da offrire in opzione a tutti gli azionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24