Home Mercati Daily Utility (-0,1%) – A2A (+0,6%) è la Blue Chip preferita dagli investitori

Utility (-0,1%) – A2A (+0,6%) è la Blue Chip preferita dagli investitori

 

Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un -0,1% come il corrispondente europeo e rispetto al +1,1% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso le contrattazioni contrastati, mentre Wall Street prosegue in territorio positivo, con gli investitori che restano intenti a monitorare le mosse dei banchieri centrali e i dati dell’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,1%.

Tra le Large Cap del comparto A2A (+0,6%) e Snam (+0,5%) sono state le migliori.

La controllata di Hera (-0,9%) Hera Comm ha perfezionato l’acquisizione del 60% di F.lli Franchini, con sede a Rimini, società con una consolidata esperienza nel mondo della progettazione, installazione e manutenzione di tutti i tipi di impianti tecnologici per aziende, pubblica amministrazione e strutture ricettive, e da 17 anni attiva nel settore della produzione di fonti rinnovabili ad altissimo rendimento per clienti industriali pubblici e privati in tutta Italia.

Tra le Mid Cap, Alerion Clean Power ha terminato le contrattazioni a +0,7%, Ascopiave a -0,2%, Industrie De Nora a -0,5%, Acea a -1,3% e Iren a -1,4%.

Infine, tra le Small, i best performer sono stati Greenthesis (+1,8%) e Edison Rsp (+0,9%).

L’Assemblea speciale dei titolari degli Strumenti Finanziari Partecipativi denominati “SFP algoWatt 20212029” ha preso atto delle informative da parte del Presidente Stefano Neri e ha effettuato alcune delibere.

PLC System, società del Gruppo PLC (flat), ha sottoscritto con Suncore 2, società del Gruppo Peridot Solar, un contratto relativo alla costruzione “chiavi in mano” della sottostazione di utenza a servizio di un condominio in alta tensione, asservita a un parco fotovoltaico della potenza complessiva di 31,7 MWp, sito a Nuoro.

X