Oggi a Singapore, in occasione dell’apertura del 25° Congresso Internazionale WCD (World Congress of Dermatology), El.En., attraverso la controllata DEKA, società specializzata nello sviluppo e produzione di Energy Based Devices di frontiera per l’estetica e la chirurgia, lancia la nuova linea “PRO” basata su dispositivi laser e a microonde.
I trattamenti di dermatologia estetica dettano il trend di crescita dei laser medicali non invasivi.
La richiesta crescente da parte di una popolazione che tende a voler limitare sempre più gli effetti dell’invecchiamento e la preferenza per tecnologie non invasive in grado di aumentare l’efficacia delle terapie riducendone l’impatto sul paziente, fanno delle applicazioni estetiche il segmento del medicale che per il Gruppo El.En. presenta le più interessanti prospettive di crescita dei mercati di riferimento sul medio e lungo termine.
A supportare l’espansione di questo mercato sono le più recenti innovazioni nei sistemi non invasivi e delle procedure energy based che aprono nuovi orizzonti applicativi nei laser medicali per estetica, come è il caso dei nuovi sistemi PRO basati su una innovativa tecnologia proprietaria.
Sistemi utilizzabili per il ringiovanimento del volto e del corpo, soluzioni rivoluzionarie con le quali DEKA modifica i paradigmi tradizionali della medicina estetica, della dermatologia e del body shapin. Tecnologie del Gruppo che hanno avuto un enorme successo negli Stati Uniti e Canada.
La richiesta in forte aumento per i trattamenti mininvasivi negli Stati Uniti secondo gli ultimi rapporti degli analisti di Fortune Business Intelligence continuerà a spingere la domanda dei laser insieme ad altri fattori driver principali della crescita del mercato dei prossimi anni: l’aumento della domanda per i trattamenti laser per l’estetica e l’adozione di nuove tecnologie sempre più innovative.
Nel segmento della epilazione Again PRO stravolge ora le basi tecnologiche del predecessore “Again”, già vincitore nel 2022 degli AMWC Awards nella categoria “Best laser, light and energy-based device”, aprendo al trattamento della peluria più sottile e più chiara, anche nella modalità Moveo, una tecnologia che sta avendo un enorme successo negli Stati Uniti d’America.
La piattaforma PRO è fortemente ottimizzata anche per i trattamenti vascolari, delle
lesioni pigmentate superficiali e per il ringiovanimento cutaneo.
Il trattamento “Moveo GLO”, utilizzato moltissimo negli USA con grande successo, agisce all’interno della stessa seduta, sul photoaging e sulle problematiche vascolari e pigmentarie del volto.
Grazie alla costante innovazione e alla creazione di nuove nicchie applicative il Gruppo El.En. sta acquisendo quote del mercato internazionale dei laser medicali per l’estetica sempre più significative.
All’interno del settore dei sistemi medicali che rappresenta il 60% circa del fatturato del Gruppo, il segmento dell’estetica è il settore più rilevante (incide per circa il 62%) nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 239 milioni circa (+20,5% rispetto al 2021) e di 55,6 milioni nel primo trimestre 2023 rispetto ai 51 milioni dello stesso periodo 2022.
La nuovissima Onda PRO cavalca il successo che sta avendo negli USA la tecnologia “PGW”
(Precision GigaWave Technology) sistema di DEKA utilizzato da numerose celebrità per i
trattamenti, che sta letteralmente stravolgendo il paradigma dei trattamenti di body shaping non invasivo, agendo su cellulite, adiposità localizzate (sottomento incluso) e lassità cutanea tramite microonde selettive e confinate.
L’unicità di Onda PRO si rafforza ora con l’aggiunta esclusiva del terzo manipolo, detto POCKET, che agisce sul volto e produce un potente effetto di lifting combinato a una forte rassodamento della pelle.
Altra importante novità delle piattaforme PRO è RedTouch PRO, unico dispositivo laser al mondo ad interagire direttamente con le fibre di collagene, che permette di raggiugere, in modo molto più veloce e in assenza di dolore, importantissimi risultati nei trattamenti di ringiovanimento non ablativo per crono e photo aging, agendo anche su macchie, melasma, e nella creazione di neo-collagene. A RedTouch PRO sono associati i rivoluzionari protocolli “ReLive” e “Moveo RED”, adatti anche alle pelli più scure, anche nella modalità InMotion.