Global Markets Energy – Citigroup promuove E.On (+0,6%) a Buy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico:

Partenza di settimana senza direzione univoca per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,9%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 una sostanziale parità. Oltreoceano l’S&P 500 registra una performance stabile, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,3%.

Nella seduta odierna sono in lieve rialzo le quotazioni del greggio, con il Brent (+0,2%) a 75,6 dollari e il Wti (+0,2%) a 70,8 dollari.

Technip Energies (+1,0%) ha annunciato l’acquisizione di Processium, una società specializzata nello sviluppo di processi di nuova generazione per supportare la transizione energetica e migliorare la competitività industriale nel campo della chimica sostenibile.

Prysmian (-0,3%) si è aggiudicata una nuova commessa assegnata da Orsted Wind Power per la fornitura di cavi sottomarini inter-array per il parco eolico offshore Hornsea 3, situato a 160 km dalla costa inglese dello Yorkshire. A lavori completati, il parco sarà in grado di fornire elettricità pulita e rinnovabile a oltre 3 milioni di abitazioni.

Citigroup ha alzato il rating di E.On (+0,6%) da Neutral a Buy.