Sesa ha sottoscritto un accordo di partnership industriale ed acquisizione, attraverso la controllata totalitaria Var Group, di una partecipazione pari al 51% del capitale di Wise Security Global, società specializzata in sicurezza informatica.
Wise Security, con sedi a Barcellona, Bilbao, Madrid, Pamplona e Saragozza ed un organico di 120 persone, fornisce servizi di Cyber Security e soluzioni sviluppate internamente di Definitive ID e Digital Evidence basate su tecnologia blockchain. La società attende per il 2023 ricavi pari ad oltre 10 milioni ed un Ebitda margin del 20%.
Grazie a quest’operazione Var Group raggiunge il totale di 350 risorse specializzate in consulenza e sicurezza informatica, con ricavi annuali attesi nell’esercizio corrente per circa 60 milioni.
L’operazione di partnership – spiega Sesa in una nota – “si inserisce nell’ambito della più ampia strategia del Gruppo Sesa di investimento in progetti orientati al consolidamento delle proprie competenze digitali verticali in settori d’importanza strategica per l’economia europea, supportando la trasformazione digitale di imprese ed organizzazioni.”