Banco Desio – Emette bond subordinato Tier 2 da 60 mln

Banco di Desio e della Brianza ha sottoscritto, con Brianza Unione di Luigi Gavazzi e Stefano Lado S.A.p.A. (“Brianza Unione”), un accordo per la sottoscrizione da parte di quest’ultima di un Bond Tier 2 Subordinato 10Y non call 5Y per un importo pari a 60 milioni. 

L’emissione del Bond Tier 2 Subordinato da parte di Banco Desio sarà contestuale all’emissione, da parte di Brianza Unione, di un prestito obbligazionario nella forma di private placement con le medesime caratteristiche, che sarà interamente sottoscritto da investitori professionali.

Le due emissioni di Bond Tier 2 Subordinati si collocano nel più ampio contesto di un’operazione finalizzata a determinare l’apposizione di una passività Tier 2 nel quadro della disciplina prudenziale applicabile ai sensi del CRR ai fini di vigilanza prudenziale individuale e consolidata, rispettivamente di Banco Desio e del Gruppo Bancario Banco Desio.

L’Operazione contribuisce alla creazione di un buffer patrimoniale aggiuntivo e si inserisce nel contesto di crescita del Banco Desio in coerenza con le linee strategiche del Piano Industriale.