Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Seduta fiacca per i mercati azionari europei mentre Wall Sreet riamane chiusa per la festività del 4 luglio (pertanto le variazioni riportate in tabella si riferiscono alla chiusura di lunedì 3 luglio): il FTSE Mib segna una sostanziale parità, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 una variazione nulla.
Si è appena concluso il collocamento del bond “Sport & Salute” di Groupe BPCE (Banques Populaires Caisses d’Epargne). L’emissione, realizzata dal team di Natixis Corporate & Investment Banking, ha raccolto 500 milioni di euro destinati al rifinanziamento degli asset Sport e Salute per conto delle 14 Banques Populaires e 15 Caisses d’Epargne.
Fitch ha migliorato l’Issuer Default Ratingdi Deutsche Bank (-0,6%) da “BBB+” ad “A-“, con outlook stabile. L’upgrade riflette il completamento della ristrutturazione di Deutsche Bank avviata nel 2019, in particolare i miglioramenti nell’efficienza dei costi e un mix di ricavi e un profilo di business più bilanciati. Fitch prevede inoltre che Deutsche Bank mantenga un’adeguata capitalizzazione e solide metriche di qualità degli asset e liquidità.
HSBC Asset Management ha nominato Pierre Gil come Presidente del consiglio di amministrazione di HSBC Real Estate Investment Management (REIM).