IDNTT – Sale al 75% di In-Sane! acquisendo un ulteriore quota del 15%

IDNTT ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisto di un’ulteriore quota del 15% in In-Sane! dal socio non operativo Perseo, al prezzo di 360.000 euro, arrivando così a detenere il 75% nella società.

L’acquisizione del 60% del capitale sociale di In-Sane!, annunciata il 16 novembre 2022, prevedeva un’opzione per IDNTT di acquistare un ulteriore 15% (e una corrispondente opzione per Perseo di vendere) entro il 2025.

Il prezzo di questa opzione è stato determinato in base al moltiplicatore dell’EBITDA di In-Sane! e agli aggiustamenti per il debito finanziario netto della società e i risultati effettivi ottenuti per l’esercizio finanziario chiuso il 31 dicembre 2022.

Questa acquisizione rappresenta un’importante opportunità di crescita per IDNTT, poiché consente di sfruttare l’esperienza e l’approccio innovativo di In-Sane! nella creazione di contenuti digitali con influencer e creatori di contenuti, avvicinandosi così alle generazioni Z e Alpha. Inoltre, si aprono nuove fonti di ricavo e opportunità di crescita per IDNTT.

Nel 2022 In-Sane! ha riportato ricavi per 9,7 milioni, in crescita di oltre il 115% rispetto al 2021. Ciò consente al Gruppo di puntare a ricavi consolidati pro forma di 19,6 milioni.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IDNTT