Immobiliare (+1,6%) – Risanamento termina a+2,6% dopo la cessione di Milano Santa Giulia

 

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +1,6% rispetto al +1,8% del corrispondente europeo e al +0,8% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno archiviato la seduta contrastate, mentre Wall Street procede incerta, con lo sguardo degli investitori rivolto ai dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è tornato a 170 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

Tra le Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato una variazione nulla.

Infine, tra le Small, Compagnia Immobiliare Azionaria (+4,0%) e Risanamento (+2,6%) sono state le migliori mentre Bastogi (-1,0%) si è posizionata in fondo al paniere.

Il Gruppo Borgosesia (+1,7%) ha concluso l’acquisto di un centro commerciale (con una superficie di circa 5.300 mq), ubicato nel comune di Vertemate con Minoprio (Co), concesso in locazione a una pluralità di conduttori a fronte di un canone annuo base di 0,4 milioni, oltre a indicizzazioni contrattuali, per 5 milioni.

Risanamento (+2,6%) ha perfezionato l’operazione Project Starfighter con il trasferimento dell’intera area di sviluppo denominata Milano Santa Giulia, al corrispettivo di 648 milioni, al fondo comune di investimento di tipo chiuso gestito da Lendlease Italy SGR.