L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV del mese di maggio 2023, che evidenzia vede un fatturato totale di 1.312.342,00 euro (+4,5% su base annua).
Un dato che per il periodo gennaio-Mmggio 2023 spinge il fatturato totale a 4.463.501,00 euro (+59,7% rispetto al 2022).
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Anche a maggio la GOTV si conferma tra i mezzi più in salute del mercato. Il quadrimestre aprile-luglio è tra quelli a più alta stagionalità per il nostro media con un’intensificazione sensibile dei flussi passeggeri in tutti i principali touchpoint della mobilità e il conseguente aumento del numero di campagne on-air. Tutti i settori sono ampiamente rappresentati nei nostri palinsesti: il Turismo con le promozioni estive e i Farmaceutici con i prodotti per le allergie e per la cura della pelle, i due segmenti merceologici più presenti, seguiti dai brand del FMGC che sono quelli a maggior crescita. Mobilità e Territorialità si confermano le caratteristiche vincenti di un media sempre più centrale nelle strategie di comunicazione di molti brand, perché capace di completare in efficienza i percorsi di videostrategy con finalità di brand awareness, ma anche di generare call to action e drive to store su tutto il territorio nazionale.”