Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,2% rispetto al +0,4% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al -0,2% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso sottotono senza la guida dei mercati americani, chiusi in occasione del Giorno dell’Indipendenza. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,19%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,0% e Stm a -0,5%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+3,1%) e SECO (+2,4%) mentre Wiit (flat) e Antares Vision (-1,4%) si sono posizionate in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Softlab (+3,8%) e Tesselis (+3,4%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-2,5%) è risultata la peggiore.
Cy4Gate (-0,5%) si è aggiudicata diversi contratti per la fornitura di prodotti di cyber security e forensic intelligence principalmente in Italia, per un valore complessivo di circa 6,3 milioni per la durata di 12 mesi.
GPI France SASU, controllata di GPI (-1,2%), ha sottoscritto un contratto di compravendita per acquisire il 96,58% del capitale della francese Evolucare Investment, capofila di un gruppo attivo nelle soluzioni software per la sanità.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate