EGM (-0,1%) – I dati preliminari di Energy (-9,3%) non entusiasmano i mercati

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso in territorio negativo, mentre Wall Street procedeva poco mossa, con gli investitori che restano intenti a monitorare le mosse delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito in area 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+47,8%) e Rocket Sharing Company (+6,3%) mentre Energy (-9,3%) e Visibilia Editore (-19,9%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’Amministratore Delegato di Energy (-9,3%), Davide Tinazzi, ha preso visione dei dati di fatturato preliminare nel primo semestre 2023 (39,0 milioni rispetto ai 53,3 milioni al 30 giugno 2022) e dell’ EBITDA margin (intorno al 20%).

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Fenix Entertainment (+47,8%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, destinando la perdita di 7.663.299 euro a diminuzione degli utili portati a nuovo, per 3.923.520 euro, e della riserva da sovrapprezzo azioni, per 3.739.779 euro.

In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet (-0,9%) ha ricevuto da Negma Group Investment la 24a richiesta di conversione parziale di 3 bond per un controvalore complessivo di 30 mila euro.

I.M.D. International Medical Devices, realtà attiva nel settore MedTech e in particolare nei sistemi di diagnostica per immagini, ha reso noto che Alefra, holding di riferimento della famiglia Alibertisi, ha perfezionato la cessione del 9,5% del capitale della società all’anchor investor Dornier MedTech, società con sede a Monaco di Baviera e operativa nel campo dei dispositivi medici urologici.

TMP Group (flat) ,durante la seconda edizione del Bnl Italy Major Premier Padel, considerato uno dei quattro eventi di padel più importanti al mondo, collaborerà strettamente con Wilson Italia, nota azienda internazionale produttrice di attrezzature sportive e cordatore ufficiale del torneo, per promuoverne al meglio i prodotti.

Truestar Real Estate ha inviato a Trawell Co (+2,8%) una comunicazione aggiuntiva, nella quale il socio azionista rilevante ha dichiarato di possedere, al 4 luglio 2023, il 6,33% del capitale sociale della Società, corrispondente a 157.020 azioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Energy, Fenix Entertainment, GO internet, IMD, TMP Group, Trawell Co