Innovatec – Finanziamento di 10 mln da Ver Capital SGR per sviluppo business dell’economia circolare

La subholding Haiki+, attiva nel business della sostenibilità ambientale ed economia circolare, ha ricevuto da Ver Capital SGR, attraverso il Fondo Ver Capital Credit Partners SME VII, un finanziamento di 10 milioni per lo sviluppo della business unit.

Il finanziamento supportato da garanzia SACE, ha una struttura amortizing, scadenza fine 2028 ed è finalizzato a sostenere gli investimenti nell’economia circolare e incentivare la transizione ecologica, obiettivi comuni di HAIKI+ e Ver Capital SGR.

Ver Capital SGR è una società di gestione indipendente, focalizzata sin dall’avvio nel 2006 sul mercato del corporate credit europeo ed italiano con AUM pari a circa 1 miliardo, di cui circa la metà focalizzati su corporate private debt. Ver Capital Credit Partners SMEs VII è attualmente sottoscritto per 307,6 milioni ed è focalizzato sul direct lending ad aziende di medie dimensioni prevalentemente italiane.

Haiki+ aiuta le aziende a integrarsi in una filiera sostenibile, assicurando la corretta gestione del fine vita dei prodotti industriali. Attraverso le aziende del gruppo e una rete di partner professionali altamente qualificati, Haiki+ è oggi una realtà altamente specializzata in grado di garantire una serie di servizi integrati e dedicati su tutti gli aspetti della transizione ecologica, le cui aree di intervento spaziano da operazioni più tradizionali (es. waste management), a servizi completi di economia circolare quali i processi di recupero dei materiali di scarto al fine di trasformarli in valore e l’energy recovery.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec