Global Markets Industrial – Siemens (+0,6%) porta l’edilizia intelligente in Grecia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta priva di direzione univoca per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,4% come il Cac 40 e il FTSE 100 un -0,3%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,2%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,3%.

Prodea Investments sarà la prima società immobiliare in Grecia a installare Building X, la piattaforma di costruzione digitale basata sull’intelligenza artificiale di Siemens (+0,6%). Building X consentirà a Prodea Investments di digitalizzare, gestire e ottimizzare le operazioni dell’edificio, supportando al contempo gli obiettivi di efficienza energetica.

Saint-Gobain North America investirà 235 milioni di dollari (circa 215 milioni di euro) nei prossimi due anni per espandere e modernizzare il suo impianto di gesso CertainTeed a Palatka, in Florida. Questo investimento raddoppierà la capacità produttiva dell’impianto e ne migliorerà il consumo energetico. Il sito di Palatka è uno dei più grandi mulini di gesso nel sud-est degli Stati Uniti. È strategicamente situato nel cuore di una delle regioni più dinamiche del paese.

Morgan Stanley ha alzato il tp di FedEx (+0,4%) da $180 a $186.